Lima in 3 indirizzi

Lima, Peru

Vibrante, calorosa, inaspettata questi sono gli aggettivi adatti a Lima metropoli sudamericana troppo spesso snobbata o utilizzata solo come punto di partenza per itinerari in Peru. Lima racchiude in sè molti spunti interessanti dai numerosi monumenti storici ad attività outdoor, da serate mondane a relax sulle spiagge, ma soprattutto Lima è la capitale sudamericana del cibo con migliaia di ottimi bar, ristoranti e bistrot in cui gustare piatti deliziosi.

Nonostante la sua vastità Lima è abbastanza semplice da girare anche coi mezzi pubblici quindi vi consigliamo di esplorare i suoi quartieri principali come il Centro, Miraflores e Barranco liberamente. In particolare, ci sentiamo di raccomandare questi tre “indirizzi”.

Paseo de Aguas
Conosciuto anche come Circuito Magico del Agua questo piccolo parco di divertimenti è nato per sensibilizzare la popolazione all’utilizzo e agli sprechi di acqua, ma oggi è soprattutto un piccolo angolo incantato dove troverete fontane e giochi d’acqua incredibili. Andateci dopo il tramonto quando l'atmosfera è ancora più emozionante grazie alle luci e agli spettacoli laser. Se avete molto caldo potete fare come i bambini di Lima che si lanciano tra un getto d’acqua e l’altro!

Paseo de Agua, Lima

 

Saqra – Avenida La Paz 646, Miraflores
Scoperto per caso nel mondano quartiere di Miraflores, Saqra è uno dei ristoranti più famosi di Lima, molto bello e curato, ma soprattutto un luogo dove gustare la vera e squisita cucina limeña. Provate il piatto nazionale, il ceviche cubetti di pesce crudo marinati in succo di limone o lime e annaffiate il tutto con un incredibile pisco sour preparato in mille gusti diversi. I prezzi sono occidentali, ma ne vale la pena.

Saqra, Lima

 

Bajada de Baños – Barranco
Come suggerisce il nome stesso, questa è una piccola discesa verso l’oceano nell’elegante quartiere di Barranco che attraversa tipiche casette in stile coloniale, piazzette e ponticelli fino a portarvi ad un mirador da cui la vista spazia a 180° sulla costa. Il quartiere circostante è carino, ma niente di che mentre se siete nei paraggi nel tardo pomeriggio potete provare il bar Ayahuasca nominato tra i 25 top bar del mondo per i suoi drink e la sua atmosfera. Noi purtroppo l’abbiamo visto solo da fuori, è aperto anche come ristorante e discoteca.

Barranco, Lima



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *