9 buoni propositi (+1) per il 2016 e un hashtag

Nicaragua, El Castillo

 

Ho chiuso il 2015 con un post riassuntivo, un modo per rivivere i 12 mesi appena passati attraverso i miei viaggi e fare il punto della situazione. Contemporaneamente, cominciavano a prendere forma nel mio cervello, sparuti e timidi, alcuni buoni propositi per l’anno che verrà, anzi che è già arrivato.

Oggi, leggendo un bellissimo post-flusso di coscienza di Mi Prendo e Mi Porto Via, ho trovato la voglia e l’energia di mettere per iscritto questi propositi. Perché scritti e riletti hanno una forza e un valore ben diverso, uno stimolo ad impegnarsi, sempre presente, perché si sa…i propositi si chiamano così perché spesso rimangono nell’aria, altrimenti si chiamerebbero giuramenti, promesse, patti di sangue etc…

Oltre a fare questa lista, ho pensato anche ad un hashtag. Non l’ho fatto con cognizione di causa, è apparso lui tra le miei sinapsi.

#2016AColori

Un tag che per me significa uscire dalla monotonia-monocromia della vita di tutti i giorni. Provare a fare qualcosa di nuovo, buttarsi, sperimentare, osare, uscire dalla propria avvolgente comfort zone.

Mi piacerebbe usarlo ogni volta che io, o qualcun altro, fa qualcosa di piccolo, ma speciale. Qualcosa che accenda una luce nei propri occhi e regali un po’ di colore!

Un’idea forse poco originale, ma mi piace. Boh, vediamo un po’ cosa viene fuori.

E ora sotto con la lista dei buoni propositi, a caso, direttamente senza filtri!

Imparare dal mio lavoro
Ogni attività professionale nasconde insidie, scocciature, ansie, rabbie, ma per fortuna – almeno nel mio caso – anche tante opportunità di imparare qualcosa di nuovo, di interessante e di utile. Anche per questo blog.

Rinnovare il blog
Grafica, widget, struttura, menu, plug-in e mille altre piccole grandi cose che rendano nuovo, fresco e migliore Trip it Easy. Ho voglia di dedicargli qualche attenzione, un paio di coccole e ovviamente tante parole. Poi se riesco anche a diventare più social, meglio!

Essere più paziente
Questa è dura, durissima, soprattutto quando la piccola Sofia fa la pazza di giorno e di notte ci mette due ore per addormentarsi.. :-D

Ritornare in forma, sto invecchiando
Due ponti lunghi in Romagna, un Natale a Palermo e la necessità di trovare energie aggiuntive per stare dietro a tutto dopo la nascita della nostra bimba, ha portato la bilancia a prendersi gioco di me, i miei polmoni ad ansimare dopo 3 scalini e i miei muscoli a chiedere asilo ad altri corpi!

Progettare progetti
Ho voglia di fare, di buttarmi in qualcosa di nuovo, di progettare e non fare progetti che poi rimangono sempre nella mia testa. Qualcosa di concreto, anche piccolo, ma vero.

In viaggio con Sofia
Il più piacevole e facile dei propositi. Abbiamo già prenotato due piccoli viaggetti e stiamo pensando all’estate. Voglio scoprire com’è andare in viaggio con lei, in tre, e cercare di vivere al massimo questa nuova esperienza.

Mangiare meglio
Non meno, ma meglio. Anche se, lo metto nero su bianco cara Daniela, continuerò a non mangiare melanzane e carciofi!

Sistemare casa
E’ ora di dire basta alle lampadine appese ad un filo! Lampadari, zanzariere, fotografie, quadri e tanto altro per rendere la nostra casetta più comoda, più bella, ma soprattutto più nostra.

Ricominciare capoeira
Sarà dura, avrò poco tempo, ma dopo 6 mesi è ora di ricominciare, ne sento il bisogno! Le passioni durature sono poche, bisogna coltivarle.

Questi sono 9, sono i primi che mi sono venuti in mente, quelli che sgorgano dal cuore. La lista però potrebbe protrarsi all’infinito, riempita di piccole cose quotidiane a cui vorrei prestare più attenzione. Si, questo è un ottimo decimo proposito! Forse il più difficile.

 



12 pensieri su “9 buoni propositi (+1) per il 2016 e un hashtag

    • Mhm…qui c’è della scaramanzia…

      Mah.. se tutto va bene per il mio compleanno a fine Gennaio facciamo una capatina in Spagna… :-D Non dico di più che non voglio gufarmela :-D

  1. Ma le lampadine appese ad un filo sono l'ultima moda, non sai?! Io ne ho la casa piena!! Ah ah ah. Stesso mio buon proposito, ho detto settimana scorsa a mio marito che nel 2016 dobbiamo per forza comprare i lampadari!!! Il 2016 sarà anche per noi l'anno della scoperta del viaggiare in tre..vedremo come andrà, io non vedo l'ora!

    • Oddio Manu ma come odi i buoni propositi!!! Una positiva come te?

      Servono a darsi forza e fiducia!! Mi raccomando adesso aspetto i tuoi :-D

      Sono contento di averti convertito, almeno per quest’anno :-P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *