Madrid in 3 indirizzi

Madrid
 
Madrid è “movida”, “movimiento” e “marcha”, tutte parole che ben descrivono, in spagnolo, l’energia che questa città emana e nella quale ci si immerge appena arrivati nella capitale iberica. Una città che non dorme, sovrastata da un cielo decantato da molti artisti e la cui essenza è racchiusa nello strano equilibrio tra arte, cultura, “fiesta” e voglia di “disfrutar de la vida”. di Matteo R.

 

La cosa migliore che si possa fare a Madrid è lasciarsi trasportare dalla corrente e perdersi nelle piccole vie dei quartieri centrali “tapeando” da un bar all’altro, stringendo nuove amicizie e vivendo situazioni surreali e divertenti che Almodovar ha magistralmente raccontato nei suoi film. 
Scegliere tre locali di Madrid è molto difficile perchè l’alternarsi di luoghi tradizionali e nuovi bar più moderni è la caratteristica principale della città. Il mio consiglio è quello di iniziare da uno dei locali che vi consiglio per poi passare…a quello dopo.
 
Lolina Bar – Calle del Espiritu Santu, 9
Un bar moderno decorato con mobili e tappezzerie originali degli anni ’50, ’60 e ’70. Possiede la magia di una casa in cui tutto risulta familiare e ospitale. Guardando con attenzione si possono scoprire dettagli unici come una televisione autentica del 1962 o una radio degli anni ’50. L’ambiente è ottimo, la clientela è giovane e la torta di carote è un must di questo locale che si ubica nel quartiere dove è nata la movida spagnola negli anni ’80, Malasaña.

lolina bar, madrid
 
La Realidad Bar Mitico – Calle Corredera baja de San Pablo, 51
Un bar a cui sono particolarmente legato. Ambiente moderno e accogliente, le sue pareti sono dipinte da artisti della città e cambiano ogni 3/4 mesi. Luogo ideale per iniziare una serata, assaporare un “pincho de tortilla” accompagnato da un buon vino bianco, consultare uno dei libri di poesia che si trovano sotto il bancone e terminare con un Gin tonic con petali di rosa pre brindare con i ragazzi del tavolo al lato. Fer, che ha contributo a creare questo posto prima che ne nascessero molti altri simili nello stesso quartiere, vi saprà consigliare club o discoteche per poter continuare la serata! 
Realidad Bar, Madrid
 
La Venencia – Calle de Echegaray, 7
Ubicato nel cuore dell’elegante Huertas, el “Barrio de Las Letras” e al lato di Plaza de Sol, in Calle Echegaray 7, questo posto ha la capacità di catapultarvi indietro nel tempo. I suoi interni tutti in legno sono originali degli anni ’40. Servono solo vino di Jerez, olive e poche altre cose, ma l’esperienza è unica.

 

Venencia, madrid

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Lascia un commento